Seminario di studio sul Sessantotto

Nella ricorrenza dei cinquant’anni del movimento del Sessantotto, un gruppo di docenti ha proposto un percorso di studio, aperto a docenti e studenti, per riscoprire e approfondire secondo diverse prospettive un fenomeno storico-culturale che ha segnato, con esisti diversi, il mondo in cui viviamo oggi.

Valorizzando il ricco patrimonio costituito dalle diverse competenze dei docenti della scuola, e coinvolgendo gli studenti con le loro domande, nei loro diversi ambiti di studio, si vuole provare a strutturare un percorso che approfondisca le dimensioni storiche, politiche, letterarie, culturali del Sessantotto e dei successivi anni.

Gli incontri, aperti a tutti gli studenti e docenti interessati, si sono svolti in due pomeriggi (giovedì 07 e giovedì 14 febbraio) dalle 14:30 alle 16:15. Ogni pomeriggio prevede tre brevi interventi della durata di circa 20’ ciascuno, e uno spazio libero di domande.

Seminario del 07/02/2019 > vai al video

Seminario del 14/02/2019 > vai al video