Concorso Artistico e Letterario M.K. Gandhi

Premiazione 4° edizione.

07/05/2021

E' arrivato alla sua IV edizione il Concorso letterario “M.K. Gandhi,  organizzato dalla Commissione Innovazione della Didattica nell’ambito dei progetti per la promozione delle eccellenze, per il quale, per l'anno 2019-2020, è stato chiesto il patrocinio del Comune di Besana in Brianza e della Provincia di Monza e Brianza.

Il tema di quest'anno è "Siamo produttori di muri, anche invisibili, anche internamente" (Antonio Tabucchi).

I vincitori del concorso letterario 2019/2020

CATEGORIA POESIA:

• 1° Classificata: Sara Crippa - 5B AFM
  • 2° Classificata: Valentina Sironi
  • 3° Classificata: Alessia Di Marco

CATEGORIA PROSA:

• 1° Classificato: Jacopo Tassieri
  • 2° Classificata Ex Aequo: Ilaria Pirovano 4A - AFM
  • 2° Classificata Ex Aequo: Andrea Nicole Scilingo 4A - AFM

1°posto Poesia_Crippa Sara
2°posto Poesia_Sironi Valentina
3°posto Poesia_Di Marco Alessia
1°posto Prosa_Tassieri Jacopo
2°posto ex aequo Prosa_Pirovano Ilaria
2°posto ex aequo Prosa_Scilingo Andrea Nicole

meet premiazione

______________

Quarta edizione del Concorso Letterario e Prima edizione del Concorso Artistico “M.K. Gandhi”.

Il Concorso è aperto a tutti gli alunni frequentanti nell' a.s. 2019/20 e si articola in quattro sezioni:

1. testi in prosa (racconti)
  2. testi in versi
  3. elaborati pittorici
  4. elaborati grafici

La tematica che i partecipanti dovranno sviluppare nel loro elaborato è la seguente: “Siamo produttori di muri, anche invisibili, anche internamente.” (Antonio Tabucchi).

Gli elaborati delle sezioni “Testi in prosa” e “Testi in versi” e i file digitali relativi alla sezione “Grafica” dovranno essere al seguente indirizzo mail:

concorsoartisticoletterario@mkgandhi.edu.it

Gli elaborati della sezione “Pittura” e le stampe della sezione “Grafica” dovranno essere consegnati presso la Reception della sede di Villa Raverio e saranno conservati presso la Presidenza.

Si informano tutti gli ex studenti delle classi quinte (che hanno già inviato o che intendono inviare i loro elaborati) che il Concorso resta comunque aperto a tutti gli studenti frequentanti lo scorso anno scolastico.

manifesto concorso letterario

In allegato il Bando/regolamento del concorso.

> Bando regolamento Definitivo concorso artistico letterario -vers ottobre 2020
> Circ.66: Nuove indicazioni per la conclusione del Concorso Letterario
> Circ.43 - Conclusione Concorso Artistico Letterario 2019-20
> Nuove indicazioni per la conclusione del Concorso Letterario e Prima edizione del Concorso Artistico - Caterina Maria Viganò