Concorso Letterario a.s. 2019/2020

26/10/2020 AGGIORNAMENTO

In ottemperanza alle nuove disposizioni nazionali e regionali atte a contenere l'emergenza sanitaria, si invitano tutti gli studenti interessati alla consegna dei propri elaborati per il concorso artistico-letterario (bandito durante l'a.s. 2019/2020) a leggere con attenzione la circolare allegata (nr. 66) o a prendere contatti con i referenti del progetto attraverso l'invio di una e-mail all'indirizzo: concorsoartisticoletterario@mkgandhi.edu.it

______________

Quarta edizione del Concorso Letterario e Prima edizione del Concorso Artistico “M.K. Gandhi”.

Il Concorso è aperto a tutti gli alunni frequentanti nell' a.s. 2019/20 e si articola in quattro sezioni:

1. testi in prosa (racconti)
  2. testi in versi
  3. elaborati pittorici
  4. elaborati grafici

La tematica che i partecipanti dovranno sviluppare nel loro elaborato è la seguente: “Siamo produttori di muri, anche invisibili, anche internamente.” (Antonio Tabucchi).

Gli elaborati delle sezioni “Testi in prosa” e “Testi in versi” e i file digitali relativi alla sezione “Grafica” dovranno essere al seguente indirizzo mail:

concorsoartisticoletterario@mkgandhi.edu.it

Gli elaborati della sezione “Pittura” e le stampe della sezione “Grafica” dovranno essere consegnati presso la Reception della sede di Villa Raverio e saranno conservati presso la Presidenza.

Si informano tutti gli ex studenti delle classi quinte (che hanno già inviato o che intendono inviare i loro elaborati) che il Concorso resta comunque aperto a tutti gli studenti frequentanti lo scorso anno scolastico.

Bando Regolamento Concorso Artistico Letterario 2019/2020

manifesto concorso letterario

In allegato il Bando/regolamento del concorso.

Circ.66_Nuove_indicazione_per_la_conclusione_del_Concorso_Letterario.pdf
Circ. nr. 43 - Conclusione Concorso Artistico Letterario 2019_20.pdf
Bando-regolamento_DEFINITIVO_concorso_artistico-letterario -vers ottobre 2020.pdf
Nuove_indicazione_per_la_conclusione_del_Concorso_Letterario_e_Prima_edizione_del_Concorso_Artistico - Caterina Maria Viganò.pdf