Concorso Letterario a.s. 2019/2020

Quarta edizione del Concorso Letterario e Prima edizione del Concorso Artistico “M.K. Gandhi”.

Il Concorso è aperto a tutti gli alunni dell’Istituto e si articola in quattro sezioni:

1. testi in prosa (racconti)
  2. testi in versi
  3. elaborati pittorici
  4. elaborati grafici

La tematica che i partecipanti dovranno sviluppare nel loro elaborato è la seguente: “Siamo produttori di muri, anche invisibili, anche internamente.” (Antonio Tabucchi).

Gli elaborati delle sezioni “Testi in prosa” e “Testi in versi” e i file digitali relativi alla sezione “Grafica” dovranno essere al seguente indirizzo mail:

concorsoartisticoletterario@mkgandhi.edu.it

Gli elaborati della sezione “Pittura” e le stampe della sezione “Grafica” dovranno essere consegnati presso la Reception della sede di Villa Raverio e saranno conservati presso la Presidenza.

Vista l'emergenza in atto, le date di consegna sono posticipate all'inizio dell'anno scolastico 2020/2021.

Si informano tutti gli studenti delle classi quinte (che hanno già inviato o che intendono inviare i loro elaborati) che il Concorso resta comunque aperto a tutti gli studenti frequentanti il presente anno scolastico.

Seguiranno indicazioni temporali più precise, alla luce dei provvedimenti che saranno presi a livello governativo e regionale nelle prossime settimane.

Bando Regolamento Concorso Artistico Letterario 2019/2020

manifesto concorso letterario

In allegato il Bando/regolamento del concorso.