Giorno della memoria

Ogni anno, nel mondo, il 27 gennaio si celebra la Giornata della Memoria, la ricorrenza durante la quale vengono ricordati 15 milioni di vittime dell'Olocausto rinchiusi e uccisi nei campi di sterminio nazisti prima e durante la Seconda Guerra mondiale.

Lunedì 27 gennaio, in occasione della celebrazione della Giornata della Memoria, gli studenti di VA, VB e VS leggeranno a tutte le classi, attraverso l'interfono, all'inizio e alla fine di ognuna delle prime cinque ore di lezione, brevi testi sulla Shoah, alcuni dei quali prodotti dagli allievi stessi a seguito della visita al Museo del Binario 21 a Milano. Sarà un modo per ricordare, tutti insieme, nel corso della mattinata, mentre si alternano come di consueto le lezioni quotidiane, una delle più grandi tragedie del Novecento.

La testimonianza della Senatrice a vita Liliana Segre, in occasione delle celebrazioni della “Giornata della Memoria”, in un incontro con gli studenti presso il Teatro degli Arcimboldi di Milano. > vai al video

Ebook Binario 21