2° Concorso di Scultura

2° Concorso Nazionale Di Scultura “Nanni Valentini”

Il tema del concorso: “Se c’è un corpo ci sarà un’ombra e così lasciando ad altri il corpo, ho ritagliato quell’ombra (perché appartiene alla terra)” N.V.

Partendo dalla frase di Nanni Valentini, gli studenti hanno interpretato attraverso la realizzazione di un’opera, il tema dell’ombra.

Il Gandhi ha partecipato a questa importate iniziativa con opere realizzate durante il progetto "Ceramicando" con la docente Gambelunghe Costanza (esperto esterno)

• Convegno: 17 Maggio ore 16:00
  • Premiazione: 18 Maggio ore 16:00
  • Mostra: 17-19 / 25-26 Maggio dalle 09:30 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 20:00
  • Presso Villa Borromeo - Arcore

>Link al catalogo della mostra

Descrizione delle opere:

Opera n°1

• Titolo dell’opera: “Insite Proiezioni”
  • Nome e Cognome studente: Vattimo Marika
  • Dimensioni: 32cm H/ 23cm L
  • Descrizione tecnica: Terracotta patinata
  • Descrizione dell’opera: L’ombra sovrasta l’essere umano perché più forte di lui.

Opera n°2

• Titolo dell’opera: “Privazione di luce e di vita”
  • Nome e Cognome studente: Rina Anna Maria
  • Dimensioni: 43,5cm H/ 22cm L
  • Descrizione tecnica: Ceramica smaltata a 2° fuoco
  • Descrizione dell’opera: Da una lastra nasce una figura femminile, il suo corpo si nutre di luce e lascia svanire l’ombra.

Opera n°3

• Titolo dell’opera: “Ombre: Suoni d’eterno”
  • Nome e Cognome studente: Fettolini Dafne
  • Dimensioni: 43cm H/ 30cm L
  • Descrizione tecnica: Ceramica smaltata a 2° fuoco
  • Descrizione dell’opera: Obra-dogma, parte integrante dell’uomo – 2 lastre opposte con possibilità di vedere ombre sempre differenti.

Opere 2° Concorso di Scultura “Nanni Valentini”