I Corsi ITS

La proposta formativa è volta a formare dei professionisti digitali in aree chiave per la recovery delle aziende italiane garantendo a studentesse e studenti:
  • competenze tecniche altamente specialistiche – proprio quelle richieste dalle aziende che collaborano con il progetto e che assumono giovani;
  • soft skill di comunicazione, valorizzazione di sé, organizzazione, lavoro di squadra, negoziato, intelligenza emotiva, job placement;
  • skill digitali avanzatissime grazie a didattica 100% multimediale e uso di software e hardware d’avanguardia.

Formiamo 3 dei 10 professionisti più ricercati in Italia

  • Sustainability Manager
  • Cybersecurity Manager
  • Heritage Marketing Manager
7.572 aziende stanno cercando uno dei nostri diplomati 1.655 solo in Lombardia.

Le classi sono di 24 persone massimo, il contatto coi docenti e il resto del gruppo classe diretto e continuo, i tutor didattici sono sempre a disposizione.

La didattica non basata su lezioni frontali, ma su workshop interattivi, laboratori digitali e progetti esperienziali condotti da manager aziendali. Tutto questo ti dà delle competenze pratiche specialistiche e non solo delle nozioni teoriche.

Sono previsti numerosi case-study, analisi approfondite e “mani sul pezzo” di casi aziendali concreti, condotte da manager che li hanno vissuti in prima persona in impresa.

Il nostro percorso prevede lezioni specifiche di placement da parte di specialisti in HR (job hunting, redazione di CV, conduzione colloqui di selezione, ...), degli incontri di matching con le aziende, e il continuo tutoraggio di esperti dell’orientamento professionale.

L’Istruzione Tecnica Superiore è già molto diffusa in Germania (750mila iscritti, pari ad uno studente su quattro), Francia (530mila studenti), Spagna (400mila iscritti).