Pagamenti telematici

Pago In Rete per tutti i pagamenti delle famiglie verso l’Istituto “M.K. Gandhi” Besana in Brianza.

PagoInRete è il sistema dei pagamenti on line del Ministero dell’Istruzione che consente alle famiglie di effettuare i pagamenti degli avvisi telematici emessi dalle istituzioni scolastiche per i diversi servizi erogati:

• tasse scolastiche
  • attività extracurriculari
  • mensa
  • trasporti
  • viaggi di istruzione
  • visite guidate
  • ed altri contributi

Si informa che, a partire dal 1 Luglio 2020, le famiglie devono utilizzare il sistema Pago in Rete per effettuare i pagamenti verso la scuola.

Con il sistema PagoInRete del Ministero dell’Istruzione le famiglie ricevono notifiche dalla Scuola e possono pagare on line - tramite PC, Tablet, Smartphone - tasse scolastiche, viaggi di istruzione, visite guidate, assicurazioni, mensa scolastica, attività extracurriculari ed altro ancora.

I genitori potranno effettuare i pagamenti telematici (nel rispetto della normativa vigente) dopo che avranno ricevuto gli avvisi di pagamento che la scuola avrà provveduto ad emettere per gli alunni frequentanti.

I genitori, quindi, sono invitati a registrarsi, se non in possesso di credenziali, sulla piattaforma Pago in rete accedendo al servizio “PagoInRete” dal sito del Ministero dell’Istruzione: www.pagoinrete.istruzione.it

Si allega la circolare con informazioni dettagliate:

>Circolare Interna n.371: PagoInRete per tutti i pagamenti delle famiglie verso l'Istituto
>informativa delle scuole per le famiglie - MK GANDHI-PAGOINRETE