Assistenza Account Istituzionale (email, classroom, drive, etc.)
Prima di inoltrare una richiesta, accertarsi di:
- aver seguito il tutorial presente sulla homepage del sito nel caso di possiedano altri account Gmail
- aver inserito lo username correttamente:
- PER STUDENTI: cognome.nome@mkgandhi.edu.it
- PER DOCENTI E ATA: nome.cognome@mkgandhi.edu.it
- Importante: vanno inseriti anche i doppi cognomi e/o nomi, così come risulta nel Registro Online.
- aver inserito correttamente la password, avendo cura di rispettare maiuscole, minuscole e/ caratteri speciali
Digitare la password non correttamente genera in automatico i seguenti messaggi:
PASSWORD ERRATA e/o "CREDENZIALI CAMBIATE TOT. GIORNI FA"
1) Dopo il primo accesso con la password temporanea, viene chiesto di impostare una password personale non temporanea, che diventa quella effettiva dell'account. Ogni tentativo successivo di accedere con la password temporanea o sbagliata risulterà fallimentare con errore "la password inserita non è corretta"
2) Se non si ricorda la password scelta, compilare il presente modulo per contattare il supporto tecnico
La gestione delle credenziali del proprio account è fondamentale per la propria privacy e rientra nelle competenze digitali di ogni studente. Abbiatene cura e custoditele gelosamente!
IMPORTANTE: in caso di problemi di accesso all'account istituzionale, inserire un indirizzo personale per essere ricontattati in tempi brevi. Grazie.