Acceso agli uffici e contatti

Si rende noto che a seguito delle recenti disposizioni di legge, inerenti all’emergenza sanitaria su tutto il territorio nazionale, che impone limitazioni per il contenimento della diffusione del virus covid-19, il ricevimento del pubblico è sospeso dalla data odierna e fino al termine dell’emergenza sanitaria.

Gli uffici garantiranno, comunque l’assolvimento di eventuali richieste di assistenza da remoto e, salvo casi eccezionali e indifferibili, riceveranno l’utenza previo appuntamento con prenotazione tramite richiesta per posta elettronica istituzionale. Per le richieste formali di rilascio attestazioni o documentazione valida per l’esterno e accesso agli atti si dovrà utilizzare la posta elettronica legale (PEC).

Per agevolare alunni, genitori e utenza esterna, riportiamo, a seguire, gli indirizzi postali da utilizzare: 

Ufficio di competenza Indirizzo postale Tipologia di richiesta
Ufficio relazioni con il pubblico Richieste generali o di appuntamento in sede
Ufficio relazioni con il pubblico posta legale Richieste atti e documenti legali in firma digitale
Ufficio didattica alunni Certificazioni, diplomi, libretto giustifiche, esami di Stato, scrutini, alternanza, assistenza web e didattica on line Pratiche infortuni
Ufficio protocollo generale Certificazioni e alternanza scuola lavoro
Assistenza tecnica Assistenza programmi web
Dirigenza scolastica Richieste per didattica a distanza e altre problematiche

Gli uffici provvederanno ad evadere eventuali richieste o a contattare telefonicamente l’utente interessato nell’orario di ricevimento ordinario del pubblico e, precisamente in questo periodo di emergenza, tutti i giorni dalle ore 9:00 alle ore 12:00.

Nel caso di richieste relative al rilascio di certificazioni, l’utente sarà contattato telefonicamente per concordare i dati relativi al trattamento dei dati personali e alle modalità di rilascio.
A tal fine lo stesso utente potrà rilasciare il recapito telefonico per essere interpellato.

 

Analoghe modalità saranno utilizzate per i servizi da espletare per il personale dell’istituto che potrà utilizzare i canali telematici indicati nella circolare del 21 Marzo al link sotto riportato.

 

Allegati:

22/05/2020 - prot_4446/2020: Documentazione Sicurezza - Lavoratori Fragili

16/05/2020: Determina proroga lavoro agile sino ad ulteriore avvisi

03/05/2020: Determina proroga lavoro agile fino al 17/05/2020

13/04/2020: Determina proroga lavoro agile fino al 03/05/2020

03/04/2020: determina proroga lavoro agile fino al 13/04/2020

21/03/2020: Avviso per l'utenza e il personale interno 

20/03/2020: Determina lavoro Agile Istituto