Studio Insieme

Ragazzi; Studio - illustrazione

Anche quest’anno un gruppo di docenti si rende disponibile a condividere con gli studenti un momento di studio pomeridiano a scuola.

I docenti presenti, loro stessi impegnati in attività di studio, garantiranno il clima adeguato per lo studio, e daranno suggerimenti di metodo, anche in relazione alle loro discipline. Non si deve comunque intendere l’iniziativa come una forma di corso di recupero, bensì come un’occasione di incontro e di accompagnamento nell’impegno che quotidianamente si affronta nello studio. E’ uno spazio che può essere
dedicato anche alla preparazione di lavori di gruppo.

Il mercoledì, dalle 14:15 alle 16:15, gli alunni  potranno fermarsi per studiare individualmente o a piccoli gruppi nelle aule che verranno segnalate.

E’ necessario iscriversi con almeno un giorno di anticipo, a patire dal lunedì di ogni settimana:

Bottone ISCRIZIONE

Ogni volta sarà comunque necessario portare l’autorizzazione dei genitori, compilando il modulo allegato.

CALENDARIO INCONTRI

GENNAIO:   mercoledì 24 e 31 (inglese e scienze)

FEBBRAIO: mercoledì 7, 14, 21 (inglese e scienze) e 28 (inglese e matematica)

MARZO: mercoledì 6, 13 e 20 (scienze)